Inizio contenuto principale del sito

  • MeS

Valutazione delle performance dei Sistemi Sanitari Regionali: i risultati 2022 del Network delle Regioni presentati venerdì 23 giugno a Udine dal Laboratorio Management e Sanità (MeS) del Sant'Anna. Come seguire la diretta web e partecipare in presenza

In apertura i saluti del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e della rettrice Sabina Nuti. In chiusura interventi dell’assessore regionale del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi e del direttore generale di AGENAS Domenico Mantoan. Partecipa il presidente dell'ISS Silvio Brusaferro

Data pubblicazione: 16.06.2023
Valutazione performance sistemi sanitari: i risultati 2022 presentati a Udine
Back to Sant'Anna Magazine

Venerdì 23 giugno presso il Salone del Parlamento del Castello di Udine, alle ore 9.00, il Laboratorio Management e Sanità (MeS) dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con le 11 Regioni appartenenti al sistema di valutazione delle performance dei Sistemi Sanitari Regionali, presenta i risultati 2022 del Network delle Regioni.

L’evento è l’occasione per discutere i risultati raggiunti dai sistemi sanitari regionali e per favorire la collaborazione tra le Regioni nella programmazione delle politiche di salute pubblica e nella valutazione della performance. Durante l’evento è prevista la condivisione di esperienze, buone pratiche e sfide affrontate dalle Regioni nel corso dell'ultimo anno.

L’iniziativa è aperta dai saluti istituzionali del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e della rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna Sabina Nuti. I lavori vedono la partecipazione delle ricercatrici e dei ricercatori del Laboratorio MeS, che sintetizzano i risultati salienti delle performance nell’anno della ripresa dopo la pandemia e, con la partecipazione dei referenti del Network illustrano le buone pratiche nel percorso del tumore al seno. Sono previsti due momenti di approfondimento con i contributi della rettrice Sabina Nuti e del presidente dell'ISS Silvio Brusaferro. In una tavola rotonda si confrontano poi i dirigenti regionali delle regioni del Network. Chiudono l’evento l’assessore regionale del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi e il direttore generale di AGENAS Domenico Mantoan.

L'evento è trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube del Laboratorio.